Edit Template

Comune di Angri (SA), 1991

Centro fieristico e polifunzionale con relative infrastrutture

Committenza:

Amministrazione Comunale

Progettista:

Arch. Lucio De Chiara

Attività di supporto:

SPAI srl

Collaboratori :

Arch. Domenico Petrone ­ Arch. Vincenzo Zuiccaro

Con Delibera di Giunta Comunale n. 2293 nella seduta del 18.12.1990 venne affidato l’incarico della progettazione esecutiva del “Centro Fieristico e Polifunzionale e relative infrastrutture.

L’area d’intervento di circa 22.000 mq èstata prevista interamente urbanizzata. I percorsi pedonali sono chiaramente e opportunamente differenziati dai percorsi veicolari. Infatti prospiciente l’ingresso principale èstato previsto un parco urbano attrezzato per la sosta e lo svago, mentre i percorsi veicolari si sviluppano lungo il perimetro del lotto. E’ stato effettuato un attento studio per la scelta delle essenze arboree.

L’area di intervento èclassificata dal P.R.G. di Angri come zona F “Impianti Pubblici a scala Urbana”.

Il progetto Fieristico polifunzionale si articola in una struttura con tipologia a corte su tre livelli: piano interrato, terra e primo.

Al piano interrato sono stati previsti tutti i locali per i servizi e impianti tecnici nonchéun parcheggio parchettettamento di 96 posti auto servito da due rampe e locali da adibire a depositi. Al piano terra tutto intorno alla parte scoperta dell’area fieristica, sono stati previsti locali aventi le destinazioni d’uso a : sale 42 esposizioni, magazzini, uffici, locali espositivi etc.

Al primo piano sono state previste le seguenti funzioni: ristorante, sportello bancario, auditorium e uffici vari.